Sei su Archivio / 2005 / eventi

BIBLIOTECA delle DONNE "KORE - FIDAPA" SOVERATO
Palazzo di Città - 88068 Soverato (CZ) - Tel e Fax: 0967 – 21359 C.F.97046820797

www.bibliotecadeledonnesoverato.it

Elenco analitico delle attività svolte dalla Biblioteca delle Donne

Anno 2005

• Rassegna Cinematografica “Corpi e voci femminili” con la presenza delle registe Emanuela Piovano e Margarethe Von Trotta

• Incontro delle/gli studenti delle scuole superiori con le scrittrici: Maria Rosa Cutrufelli): “La donna che visse per un sogno”, Lia Levi: “La ragazza della foto”, Sonia Serazzi: “Non c’è niente a Simbari Crichi”. All’incontro con Lia Levi hanno partecipato anche i/le bambine delle scuole elementari di via Olimpia, il Liceo Scient., l’Istituto Magistrale, l’Istit. Alberghiero, l’Istit. per Geometri)

• 2 seminari di scrittura tenuti da Sonia Serazzi con le classi del Liceo Scientifico

• Realizzazione del progetto “I percorsi dei gruppi organizzati di donne nella provincia di Catanzaro” con pubblicazione della Casa Editrice Rubbettino.

La Presidente

Dott Rotiroti Maria Stella